"Ma che coppa abbiamo noi" di Giuseppe Pastore al Lumiere di Pisa
Venerdì 23 Febbraio, ore 18:30 presso il Lumière di Pisa, Giuseppe Pastore presenterà il suo libro “Ma Che Coppa Abbiamo Noi. La maledizione europea della Juventus”
Giuseppe Pastore è un giornalista professionista, visceralmente appassionato di sport, di cinema e di storie, lavora alla «Gazzetta dello Sport» dopo un'esperienza con Sky Sport. L’autore è anche co-conduttore di uno dei podcast più ascoltati in Italia dal nome “Cronache di spogliatoio”, con migliaia di ascoltatori ogni mese.
Con il suo ultimo libro racconta la storia juventina in Champions arricchendo il tutto, in ordine sparso, con cronache, beffe, ragioni tattiche, certezze infrante, retroscena e promesse mancate. Vengono descritte 35 brutte serate europee della squadra bianconera.
La presentazione aiuterà a capire ed a comprendere le ragioni di un rendimento spiacevole della squadra “…dimostrando come anche le sconfitte possono diventare specchio di grandezza…”. Giuseppe Pastore racconta col suo stile inconfondibile e trascinante miserie e nobiltà europee della Juventus. Un grande romanzo corale in bianconero.
Come scritto nella prefazione, a cura di Roberto Beccantini, questo non è un libro anti-juventino ma è un libro non-juventino che intende mostrare la grandezza della Juventus attraverso proprio la sconfitta, strumento poco apprezzato dai tifosi italiani.
“…Perdere è necessario, anzi inevitabile, tutti perdiamo di continuo, non facciamo altro che perdere: è la qualità delle vittorie che fa la differenza. Stai a vedere che perdere – e sapere perdere- è l’unica cosa che conta…” (cit. Giuseppe Pastore).
L’ingresso è gratuito con prenotazione sul sito di Eventbrite.