Classifica dei migliori ospedali al mondo, il Lotti di Pontedera sale di dieci posizioni

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 1 Marzo 2024

Franconi: "Testimonia la crescita strutturale, generale e specialistica del Lotti"

Ha scritto il Comune di Pontedera.

Nelle scorse ore il magazine americano Newsweek ha pubblicato la classifica annuale dei migliori ospedali del Mondo. Tra quelli italiani il Lotti di Pontedera figura alla 84esima posizione generale (+10 rispetto allo scorso anno), al settimo posto in Toscana e al primo fra le strutture della zona.

Un risultato molto importante, considerando che il sondaggio si basa su parametri sanitari e su dati pubblici provenienti da pazienti post-ricovero che esprimono il loro gradimento generale.

Il punteggio prende in considerazione anche aspetti come l'igiene e il rapporto paziente/medico, oltre alle risposte ai questionari, compilati direttamente dagli utenti, che valutano esperienze e risultati. A questo link il ranking di Newsweek e i parametri pesi in considerazione
https://www.newsweek.com/rankings/worlds-best-hospitals-2024/italy?fbclid=IwAR2dBlghRBMs2UB5EN2X2RiwKiMnMsMZKBnEc1UJy_j89C3yzEGYKaCKsRY

"Un riconoscimento importante, che arriva da un osservatorio indipendente e internazionale - commenta Matteo Franconi - e che fa fare un balzo in avanti per l'ospedale Lotti, in questa classifica, di ben 10 posizioni rispetto all'anno precedente. E che testimonia la crescita strutturale, generale e specialistica del Lotti e la professionalità di tutto il personale del nostro ospedale. Un ospedale, sempre più punto di riferimento per un territorio vasto, sul quale sono in atto investimenti importanti che faranno compiere un ulteriore salto di qualità".

 

redazione.cascinanotizie