Giovanili Cascina, la Juniores Regionale di Barontini aggancia il terzo posto e si qualifica per la Coppa Toscana
La Juniores Regionale del Cascina, dopo aver raggiunto la salvezza matematica con quattro giornate di anticipo, grazie alla bella vittoria di sabato scorso a Monteroni d’Arbia (contro i locali del Mazzola Valdarbia), accede alla Coppa Toscana di categoria.
Una vittoria esterna roboante per 5 a 0 che regala un’ulteriore soddisfazione alla società nerazzurra. Le reti di Baglini, Gaye, Fiori, Maurelli e Fogli consentono al Cascina di raggiungere il terzo posto in campionato.
Una stagione iniziata con difficoltà, 4 sconfitte nelle prime 6 giornate, ma proseguita con l’arrivo di mister Luca Barontini capace di scalare la classifica dal terzultimo posto fino all’accesso alla Coppa regionale di categoria.
Un gruppo di carattere quello formatosi tra i giovani del Cascina, una squadra che esprime il proprio meglio in trasferta piuttosto che tra le mura amiche: quando il clima è avverso esce fuori il carattere battagliero dei ragazzi tanto che lontano da Cascina hanno subito due sole sconfitte collezionando la maggior parte dei punti e risultando la miglior squadra del campionato per rendimento in trasferta.
La squadra affronterà la Coppa Toscana con impegno e serietà cercando di regalare un’ulteriore soddisfazione ad una società come il Cascina seriamente intenzionata a ritornare ai fasti di qualche anno fa.
Ciliegina sulla torta è il capocannoniere Gaye Libasse con 23 reti grazie a indubbi meriti personali, ma anche alla finalizzazione dell’impegno del collettivo.
Un gruppo solido e affiatato guidato dal mister Luca Barontini e dal suo vice Andrea Perillo. Lo staff si completa con il dirigente Francesco Puliti ed il massaggiatore Yuri Innocenti.
Questa la rosa della Juniores Regionale nerazzurra 2016-2017
Portieri: Baroni Niccolò e Lelli Tommaso.
Difensori: Barsotti Mirko, Benvenuti Lorenzo, Berzouz Khalil, Bocci Jastin, Fiori Andrea e Pagni Filippo.
Centrocampisti: Consani Matteo, Mealli Jacopo, Rossi Simone, Sarr Omar, Teresi Matteo e Tranquillo Matteo.
Attaccanti: Fogli Leonardo, Gaye Libasse, Hajji Samir e Maurelli Lorenzo.
fonte settore giovanile Cascina Asd