Giornata contro i disturbi del comportamento alimentare. Il Municipio si colora di lilla

Cultura
Cascina
Venerdì, 15 Marzo 2024

Iniziative a Cascina. Il 21 marzo sportello gratuito dell'associazione "La vita allo specchio"

Ha scritto il Comune di Cascina.

Quella di oggi, venerdì 15 marzo, è la giornata del Fiocchetto Lilla, simbolo della lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, malattie spesso sottovalutate e su cui gravano pesanti pregiudizi.

“Proprio per questo diventa estremamente importante parlarne – sottolinea l’assessora Giulia Guainai –, in modo da supportare chi sta lottando, chi è guarito, chi non trova dentro sé la forza della consapevolezza e chi ha chiesto aiuto”.

Questa sera la facciata del Municipio di Cascina si colorerà di Lilla e non mancheranno, anche quest’anno, nuovi appuntamenti di sensibilizzazione per la cittadinanza grazie alla preziosa e collaudata collaborazione con le realtà del territorio.

Nell’ambito della “settimana lilla contro i disturbi del comportamento alimentare”, giovedì 21 marzo dalle 10 alle 12 alla Biblioteca comunale Peppino Impastato (viale Comaschi 67) sarà attivo lo sportello di ascolto e informazione gratuito a cura dell’associazione “La Vita oltre lo Specchio” (familiari ed ex pazienti insieme per uscire dai Disturbi Alimentari).

Per partecipare è necessario richiedere l’appuntamento prenotando al numero 050/719319.

 

redazione.cascinanotizie