Buon piazzamento per il VCC Under 12 al torneo Pinkhouse (gallery)

Sport
Casciavola
Martedì, 2 Maggio 2017

Volley Club Cascinese: Toci, Malasoma, Pardini, Pancani, Ficini, Corsini, Mori, Egan, Pucci, Mattolini, Parenti, Vannozzi. All: Donati-Piampiani

1. VCC - Lupi Santa Croce 2-1
2. EuroRipoli - VCC 0-3

Semifinale 5°-8° posto: Savino Del Bene - VCC 2-1
Finale 7°-8° posto: VCC - ElsaSport Volley 2-0

Un primo maggio a tutto volley per le ragazze Under 12 del Volley Club Cascinese che sono state impegnate nel  “I torneo PinkHouse” organizzato dalla Polisportiva Nevilio Casarosa di Fornacette.

Due partite al mattino, altre due al pomeriggio ed in mezzo un bel pranzo tutti insieme con le altre 15 società impegnate nella manifestazione.

Inizia bene il VCC che nel primo confronto supera per 2-1 i Lupi Santa Croce con qualche rammarico per un parziale perso di un inezia e che alla fine risulterà decisivo ai fine dell’acceso alle semifinali dal 1° al 4° posto.

Nella seconda partita nessuna esitazione e le ragazze biancoverdi superano per 3-0 le fiorentine dell’Euroripoli. Niente da fare per le finalissime a cui accede il forte Savino Del Bene di Scandicci vincitore per  3-0 di entrambi i confronti.

Nel pomeriggio spazio alle finali dal 5° all’8° posto ed in semifinale arriva l’unica sconfitta della giornata: 1-2 contro la Savino Del Bene Volley Blu, con qualche rammarico per un terzo set che era alla portata di Corsini e compagne.

Il VCC si riscatta nella finale 7°-8° posto nella quale travolge 2-0 l’ElsaSport Volley. Risultato mai in discussione con tutte le effettive che sono scese in campo dando un contributo importante.

Alla fine premiazioni alla palestra di Vicopisano ed un 7° posto, su 16 squadre, che va in archivio come un buon risultato sportivo a corollario di una giornata in cui quello che era importante era il divertimento che non è certo mancato.

massimo.corsini