Guglielmo Alessandrucci vola al Campionato Nazionale Gold di Spada

Sport
Calcinaia
Martedì, 19 Marzo 2024

Ottima prestazione dell'atleta del Circolo Scherma Arno

Ha scritto la società.

Lo scorso fine settimana, si è svolta a Catania, presso il Sicilia Fiera, la 2^ Prova Nazionale di spada categoria Cadetti e Giovani, alla quale complessivamente hanno partecipato più di 950 atleti ed atlete provenienti da tutta Italia.

Il Circolo Scherma Arno è stato rappresentato da due suoi atleti calcinaioli, Guglielmo Alessandrucci ed Arnau Dell’Innocenti Montserrat, i quali hanno potuto partecipare alla menzionata prova in quanto rientranti nei classificati nella 2^ Prova Regionale di Spada Maschile categoria Cadetti svoltasi a Firenze nel mese di gennaio.

In terra siciliana, l’atleta giallo-azzurro, Guglielmo Alessandrucci, è riuscito a classificarsi fra gli atleti che, nel mese di maggio a Riccione, scenderanno in pedana per partecipare al Campionato Nazionale Gold di Spada categoria Cadetti.

Nella decorsa competizione, Guglielmo, dopo aver superato senza particolari affanni i gironi di qualificazione, incontrando atleti provenienti delle società di Catanzaro, Modena, Milano, Terni, Napoli ed Orvieto, ha evitato la prima eliminatoria diretta avendo raggiunto buoni risultati nei gironi, per poi essere eliminato con un punteggio di 13 a 15, da un atleta appartenente al Club Scherma Colle Val d’Elsa, società gemellata con il Circolo Scherma Arno.

L’atleta calcinaiolo ha comunque ottenuto il pass di accesso per il Campionato Nazionale Gold di Spada categoria Cadetti, permettendo così alla scherma fornacettese di essere rappresentata a Riccione.

Guglielmo si è potuto qualificare grazie alla buona media ottenuta fra i risultati raggiunti tra la 1^ Prova Nazionale svoltasi a Casale Monferrato nel mese di novembre e la 2^ Prova di Catania.

Il Circolo fornacettese, lo scorso fine settimana oltre ad essere stato impegnato nella citata competizione, è stato anche rappresentato da 5 atleti/e, che a Montecatini Terme (PT) sono scesi in pedana per il Campionato Interregionale Toscana/Liguria categorie Giovanissimi (U14). Buone sono state le loro prestazioni nella spada sia maschile che femminile, fra le quali ha spiccato quella del fornacettese Taddei Lorenzo, che si è classificato al 10° posto, venendo fermato con un punteggio di 7 a 6 per fine tempo, dal coetaneo della Scherma Prato.

“Un grazie – da parte della dirigenza del Circolo fornacettese – va ai Maestri, agli Istruttori ed ai collaboratori agonisti che con dovizia e pazienza hanno seguito, da fondo pedana, tutti i nostri atleti in queste impegnative competizioni”.  

 

redazione.cascinanotizie