Cascina, le minoranze in Consiglio Comunale contro l'abbandono della seduta della maggioranza

Politica
Cascina
Mercoledì, 27 Marzo 2024

Le minoranze criticano la scelta da parte della maggioranza di centro sinistra assieme alla Giunta di abbandonare l'aula per il non proseguimento della seduta

Questo il comunicato integrale

La maggioranza di Cascina smentisce il Sindaco ed il Sindaco smentisce se stesso!
Dopo aver pontificato sui giornali proprio ieri in merito alla capacità di garantire l'attività amministrativa da parte del centrosinistra.. la maggioranza ed il Sindaco Betti che fanno? Abbandonano il Consiglio Comunale a metà seduta e decidono di non discutere i rimanenti punti all'ordine del giorno tra i quali un atto di indirizzo in merito alla discarica di Gello ed uno sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Prima la maggioranza prova a rinviare il Consiglio sentendo i capigruppo: 4 capigruppo votano per la prosecuzione dei lavori, 3 della maggioranza votano per il rinvio. Si passa alla votazione dei singoli consiglieri: occorre la maggioranza dei 2/3  dei presenti. i numeri sono implacabili per la maggioranza che non ha 2/3 dei seggi in Consiglio e non ha la maggioranza nelle commissioni consiliari. Altro dato: il Predidente Guainai,eletto con i voti determinanti dell'intera minoranza,  definito proprio ieri "garante della attività amministrativa" da parte dei capigruppo di maggiornza,  vota con la maggioranza per interrompere il Consiglio!
Un dato anche questo che si commenta da solo.
L'ultima spiaggia e' abbandonare il Consiglio: manca il numero legale perché tutti i consiglieri di maggioranza, insieme al Sindaco,  abbandonano l'aula.
Bel modo di garantire efficienza e continuità amministrativa.
La minoranza c'era; la maggioranza era già in ferie.
Leonardo Cosentini
Elena Meini
Giovanni Chiatto
Cristiano Cosentini
Chiara Cini
Paolo Lazzerini
Stefano Di Pede
Fabio Poli
Dario Rollo
Lorenzo Peluso

redazione.cascinanotizie