Vicopisano, sabato giornata aperta al nido Primo Volo di Lugnano. Iscrizioni fino al 10 maggio
Giornata aperta al nido d'infanzia Il Primo Volo di Lugnano sabato 6 maggio, dalle 10.00 alle 13.00.
Sul sito del Comune di Vicopisano, www.viconet.it, sono disponibili sia il bando di concorso per le iscrizioni all'anno educativo 2017/2018 che il modulo per la domanda di ammissione o rinnovo da presentare entro il 10 maggio. Particolari agevolazioni sono previste in base alla tipologia del nucleo familiare (ad esempio disabilità, gravi problematiche sociali, economiche, sanitarie, abitative ecc.) alla situazione occupazionale o non occupazionale dei genitori.
Mentre delle agevolazioni legate alla situazione reddituale del nucleo familiare (come da attestazione ISEE minorenni 2017, relativo ai redditi 2015) possono beneficiare solo i residenti.
Le richieste di iscrizione pervenute successivamente entro il 10 maggio 2017 saranno collocate in coda alla graduatoria per la quale concorrono. Gli interessati potranno visionare i punteggi direttamente sul sito www.viconet.it e presentare ricorso entro e non oltre i 15 giorni consecutivi alla pubblicazione della graduatoria.
"Il Comune di Vicopisano, per lo scorso anno educativo _ dice il Vicesindaco Matteo Ferrucci _ aveva partecipato a una selezione regionale tesa a a sostenere, mediante distribuzione di specifiche risorse della Comunità Europea, l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia, ottenendo un finanziamento di circa 26.7000 euro, a copertura delle spese sostenute nell'ambito delle attività educative rivolte ai bambini da 0 a 3 anni. Sviluppare servizi di qualità e investire nella prima infanzia è infatti molto importante per la nostra Amministrazione sia per assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini sia per garantire le condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei genitori e delle persone che si occupano della loro cura, in particolare le donne, al mercato del lavoro, potendo conciliare megliio ritmi professionali e familiari. Auspichiamo che la Regione rinnovi questo sostegno economico".
Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano