Nuovo campo da basket all'aperto per Calcinaia
Investiti 55 mila euro per l'area sportiva inaugurata domenica 7 aprile
Ha scritto Cristiano Alderigi, sindaco di Calcinaia.
Questa mattina è stata inaugurata l’area sportiva adiacente alla Palestra Comunale di Calcinaia, in seguito a dei lavori di rifacimento.
L’area è dotata di canestri e linee perimetrali di un classico campo da basket, ma potrà essere utilizzata anche per altre attività ludiche e motorie.
L’intervento, del valore complessivo di 55.000 euro è stato finanziato per circa 9.000 euro da Regione Toscana; l’acquisto dei canestri è stato cofinanziato dalla Banca di Pisa e Fornacette. Ringrazio, a tal proposito, Daniele Fredianelli, presente questa mattina all’inaugurazione.
Un grazie anche a Massimo Faraoni, Presidente della FIP Toscana, e a Mario Spoto, Presidente dell'Associazione Basket Calcinaia che ha collaborato con l’Amministrazione alla realizzazione del progetto, oltre ad offrire questa mattina un momento di sport con i propri atleti.
Questo spazio, atteso e richiesto anche dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, è adesso pronto ad accogliere la passione per lo sport e il divertimento di tutta la comunità.