Giunto disallineato: chiuso l'ingresso del Liceo Buonarroti
Verifiche dei Vigili del fuoco, accesso all'Istituto dall'ingresso secondario
Ancora problemi per il Concetto Marchesi di Pisa, nello specifico, alla porta d'ingresso del Liceo Buonarroti, da giovedì 18 aprile chiusa "a causa del disallineamento in corrispondenza del giunto tra i pilastri che affacciano su tale ingresso".
Una situazione di cui la Provincia di Pisa proprietaria dell'immobile, era a conoscenza.
L'accesso al Liceo Buonarroti è stato spostato "all' ingresso sul retro, quello secondario", oppure dall'ingresso "dell'istituto Santoni".
Ha scritto la Provincia di Pisa.
Nella giornata odierna di giovedì 18 aprile i Vigili del Fuoco, su segnalazione ricevuta, hanno deciso di interdire il consueto accesso al Liceo Buonarroti di Pisa da parte degli studenti e studentesse, a causa del disallineamento in corrispondenza del giunto tra i pilastri che affacciano su tale ingresso.
Una situazione che, in base ai monitoraggi svolti nel tempo, fa parte di un difetto strutturale nato, probabilmente, contemporaneamente all'edificio stesso, ed è dunque nota alla struttura tecnica provinciale che l'ha appunto monitorata negli anni.
I Vigili del Fuoco si riservano ulteriori valutazioni al riguardo, in base alla segnalazione ricevuta, e la struttura tecnica provinciale da parte sua farà, come di consueto, la propria parte in base a qualsiasi scenario, a beneficio della collettività.
Da domani 19 aprile dunque i ragazzi e le ragazze dovranno entrare dall' ingresso sul retro, quello secondario, oppure usare l'ingresso dell'istituto Santoni, per accedere alle proprie classi.
Photo Credit: Giulio Birindelli della Consulta degli Studenti del Liceo Buonarroti che ringraziamo