Una folla oceanica per dire addio a Mattia Giani
Si è svolto nella mattina di lunedì il funerale del calciatore scomparso dopo un malore in campo
Un vero e proprio bagno di folla ha accompagnato Mattia Giani, il calciatore di 26 anni scomparso lunedì 15 aprile dopo aver accusato un malore durante la partita del Campionato di Eccellenza Toscana Lanciotto-Castefiorentino,nel suo ultimo viaggio.
Ponte a Egola, San Romano, il mondo del calcio rappresentato dalle società sportive professionistiche e dilettantistiche, una folla immensa che il santuario della Madonna di san Romano non è riuscita a contenere, ma erano tante le persone che hanno voluto essere vicini a Mattia e alla sua famiglia. Presente anche il Direttore Generale del Pisa Sporting Club Giovanni Corrado ed una delegazione di calciatori, fra questi Ernesto Torregrossa, Alessandro De Vitis, Gaetano Masucci e Simone Canestrelli.
Le esequie sono state celebrate dal Vescovo di San Miniato Giovanni Paccosi, insieme ad alcuni sacerdoti della Diocesi, poi ha preso la parola Sofia, la fidanzata di Mattia: “anche se avevi promesso di sposarmi e quel giorno non arriverà mai le nostre anime e i nostri cuori si apparterranno per sempre", queste sono solo alcune delle struggenti parole della giovane