Banca di Pescia e Cascina pensa alla tutela dell'ambiente
“Naturalmente uniti. E il pianeta ringrazia”. E’ l’idea di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per ridurre l’utilizzo di carta e al tempo stesso migliorare la comunicazione da e verso i propri Soci o clienti.
"A seguito della fusione tra Banca di Pescia e Banca di Cascina si è reso necessario migliorare la comunicazione da e verso i Soci -ha detto il direttore generale Antonio Giusti, per questo motivo, saranno avviate durante l’anno diverse iniziative per acquisire l’indirizzo e-mail dei Soci e clienti. Questo ci consentirà di comunicare in modo più veloce ed efficace senza dispendio di tempo e con un notevole risparmio di carta".
Come primo imminente obbiettivo a breve termine, si punta all’avvicendamento dell’edizione cartacea dell’house organ Filo Diretto a favore di una comunicazione più granulare nei confronti dei Soci raggiunti con l’invio di mail, newsletter o la pubblicazione di post sui social network. "I Soci che ancora non l’avessero fatto sono invitati a recarsi nelle proprie filiali e comunicare l’indirizzo mail o a mettere “mi piace” alla pagina facebook di Banca di Pescia e Cascina. Le informazioni che saranno divulgate riguarderanno le attività della Banca sul territorio. Tutte quelle iniziative a favore di enti di volontariato, sportivi, culturali, religiosi ed assistenziali o istituti scolastici che sono una prerogativa del consiglio di amministrazione".
Le informazioni avranno periodicità quindicinale così…anche il pianeta ringrazia.