Giochi di ruolo di scena a Fornacette
Tornano ad aprirsi le porte dello Spazio Giovani del nuovo Centro Educativo M. Montessori di Fornacette per accogliere un’altra coinvolgente iniziativa riservata agli amanti dei giochi di ruolo e delle carte.
Il Comitato dei Genitori, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, presenta infatti “Cartagiocando”, il tanto atteso appuntamento che porterà Giovedì 11 Maggio, a partire dalle ore 16.00, tanti ragazzi a sfidarsi a coppie o a squadre con alcune delle cards-game più in auge tra gli adolescenti come Yu-Gi-Oh! o i Pokemon.
Tra i tavoli dello Spazio Giovani del nuovo Centro Educativo di via Morandi a Fornacette non mancheranno però altri mazzi di carte conosciute anche a chi non è pratico dei giochi di ruolo. Il Comitato dei Genitori metterà infatti sul banco le carte da Uno, quelle toscane e di altri generi tutti da scoprire.
Il pomeriggio trascorrerà così tra sane sfide a colpi di carta che coinvolgeranno i ragazzi e le ragazze che desidereranno sfruttare i locali messi a disposizione dal Comune per divertirsi e testarsi sui vari tavoli da gioco per capire qual è quello più congeniale ad ognuno di loro. Naturalmente l’iniziativa è aperta ad ogni adolescente e assolutamente gratuita.