A Cremona per alimentare il sogno playoff
Aquilani orientato a confermare la formazione di venerdì, unico dubbio in attacco
La trasferta di Cremona, quanti ricordi evoca e quante volte è risultata decisiva per le sorti del Pisa. Bene, la storia si ripete perché quella in scena il primo maggio è una partita che per il Pisa sa molto di dentro o fuori. Il pareggio, stretto, con il Catanzaro ed i risultati di Brescia e Sampdoria hanno lasciato immutata la classifica, ma a ter giornate dal termine e due trasferte, il Pisa ha la necessità di cercare un colpo esterno e visto che la partita di Ascoli si preannuncia estremamente complicata perché i bianconeri si giocheranno la salvezza, a Cremona i nerazzurri dovranno provare a portare a casa i tre punti e tentare così l’aggancio a chi li precede. Di fronte la squadra di Aquilani troverà un avversario che deve superare la crisi di queste ultime partite, talmente profonda da mettere addirittura in discussione la permanenza di Stroppa sulla panchina grigiorossa. I playoff non sono in discussione, ma i grigiorossi, oltre che al miglior piazzamento possibile, puntano anche ad arrivarci in buone condizioni di morale.
LA FORMAZIONE Tutti a disposizione tranne Barberis e Veloso in casa nerazzurra. Aquilani potrebbe anche confermare la formazione vista contro il Catanzaro con l’unico dubbio in vanati dove Moreo potrebbe prendere il posto di Bonfanti.
DIFFIDATI: Piccinini, Calabresi, Veloso, Beruatto, Moreo
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-V-N-N
L’AVVERSARIO Stroppa, in difficoltà in questo ultimo periodo si affida al 352 con un paio di ballottaggi sia a centrocampo, sia in attacco. Sulla mediana si giocano una maglia Collocolo e Pickel, mentre in attacco con Johnsen ci sarà uno fra Tsadjout e Coda, con quest’ultimo favorito.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-P-N-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Manuel Volpi di Arezzo. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Diciassette volte Cremonese e Pisa si sono incontrate allo Zini ed il bilancio vede i grigiorossi a quota otto vittorie, il Pisa a quota quattro, pesantissimo il 2-1 del 21 giugno 1987, mentre cinque sono stati i pareggi. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify. Per l’occasione la trasmissione si è occupata del compleanno del Pisa, rrilevando aneddoti sparsi nei 115 anni di storia del club.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT