Operazione Alto Impatto in centro a Pisa: droga, armi e abuso di alcol. 11 persone denunciate

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 4 Maggio 2024

Giovedì 2 e venerdì 3 maggio forze dell'ordine impegnate in zona Stazione e per le strade della movida

Grande operazione di controllo del centro urbano di Pisa, coordinato dalla Questura e a seguito degli impegni presi dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Tanti gli uomini e i mezzi al lavoro nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 maggio. Con attività di controllo a carico di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale di Pisa.

Al centro dell'Operazione Alto Impatto, Piazza delle Vettovaglie e tutta la zona della Stazione, con controlli ripetuti ed importanti risultati ottenuti.

11 le persone denunciate. Una, invece, è stata segnalata in quanto trovata in possesso di droga per uso personale.

75, in totale, le persone identificate. 32 i veicoli e 5 le attività commerciali controllate.

L'Operazione Alto Impatto ha anche messo in strada 10 pattuglie dei Carabinieri, che su disposizione del Comando Provinciale dell'Arma, e grazie all'ausilio di unità cinofila antidroga, hanno controllato e denunciato diversi automobilisti.

Tante le infrazioni riscontrate, sia inerenti al consumo e spaccio di stupefacenti, sia relative alla guida in stato di ebbrezza.

Due le persone controllate in violazione del divieto di ritorno in città, altre due, sono state trovate in possesso di oggetti atti ad offendere (nello specifico coltelli e tenaglie).

 

redazione.cascinanotizie