Contributi per l'affitto a Calci

Economia
Calci
Giovedì, 11 Maggio 2017

E’stato pubblicato il 5 Maggio con scadenza il 5 Giugno 2017 compreso, il bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2017 nel Comune di Calci.

I soggetti in possesso dei requisiti indicati possono presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto disposto dal bando e dalla vigente normativa, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

“Tra le voci di spesa legate alla casa, l’affitto è indubbiamente quello che pesa di più nei bilanci familiari, in particolare per quei nuclei appartenenti alle fasce più deboli della popolazione” aggiunge l’assessora al sociale Valentina Ricotta.

“Per il bilancio del Comune, interviene anche il Sindaco Massimiliano Ghimenti, l'impegno nel sociale è sicuramente prioritario. In due anni abbiamo aumentato del 40% la quota comunale per i contributi affitto per sopperire ai tagli ministeriali ed all'aumento delle domande pervenute”. .

Tutte le informazioni riferite al bando, incluso le modalità di presentazione delle domande, sono pubblicati sul sito del Comune di Calci. oppure rivolgendosi all’ufficio Servizi Sociali nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì  mattina dalle ore 8:30 alle 12:30; martedì e giovedì solo il pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:30).

 

 

massimo.corsini