Ad Ascoli per provare a chiudere in bellezza. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20
Una partita che assume significato solo per i padroni di casa in lotta per la salvezza
Nerazzurri in campo per l’ultima partita della stagione che, dopo il solo punto fatto nelle ultime due partite, ha perso qualsiasi tipo di significato per quanto riguarda gli obiettivi del Pisa. Sfumati i playoff, ben lontani dai playout, i ragazzi di azquilani possono chiudere il campionato fra il nono ed il quattordicesimo posto. Poco cambia se non nel mero dato statistico e nell’orgoglio della piazza che si aspettava qualcosa di più da questa stagione. La partita del Del Duca assume invece una importanza vitale per la lotta salvezza: per l’Ascoli corre l’obbligo di vincere e potrebbe pure non bastare perche se anche se sue dirette concorrenti, Spezia, Ternana e Bari, dovessero conquistare i tre punti a retrocedere sarebbero proprio i marchigiani. Pisa quindi arbitro della salvezza e pronto ad essere accolto in uno stadio che già a condizioni normali è da considerare caldo e per un match di questa valenza sarà come minimo incandescente.
LA FORMAZIONE Emergenza totale in difesa dove mancheranno Leverbe, operato al menisco, Hermannsson e Caracciolo alle prese con piccoli infortuni e Calabresi squalificato. Per giocare al fianco di Canestrelli quindi è corsa a due fra De Vitis e l giovane della Primavera Coppola. A centrocampo mancherà invece Esteves, ma rientra Veloso che non giocherà però dell’inizio. Insomma sarà un Pisa fortemente “sperimentale” più per necessità che per scelta.
DIFFIDATI: Piccinini, Veloso, Beruatto, Moreo
SQUALIFICATI: Calabresi
RENDIMENTO: V-N-N-P-N
L’AVVERSARIO Difesa a tre per Massimo Carrera che schiererà sul fronte avanzato Nesterovski e alle sue spalle Caligara ed uno fra Zendadka o Duris. Più remota la possibilità di vedere Tarantino in campo dal primo minuto.
DIFFIDATI: Nesterovski, Rodriguez, Bellusci
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-N-V-P-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Antonio Rapuano di Arezzo. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Nell diciannove partite precedenti, il Pisa l’ha spuntata solo quattro volte, cinque ha pareggiato e 10 ha perso. L’ultimo successo risale alla stagione 2020/21 2-0 con reti di Mastinu e Marconi. Da ricordare anche la sfida del 25 gennaio 2017 quando nella vittoria 4-2, Gaetano Masucci segnò la sua unica doppietta con la maglia nerazzurra. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.