"La Costituzione in radio" arriva in Comune a Cascina. Stamani l'incontro con gli studenti dell'Ic De André

Cultura
Cascina
Venerdì, 10 Maggio 2024

Già protagonisti del progetto di Punto Radio sui 12 principi fondamentali della carta costituzionale. Ospite d'eccezione Rosy Bindi

► LEGGI ANCHE: Verso il 25 aprile: su Punto Radio arriva "La Costituzione in radio"

L'iniziativa editoriale di Punto Radio "La Costituzione in Radio" è arrivata in Comune a Cascina.

Venerdì 10 maggio, presso la sala del consiglio cascinese, l'amministrazione comunale ha organizzato un incontro tra l'Ente e gli alunni della secondaria di primo grado "Duca d'Aosta" di San Frediano a Settimo, già protagonisti, con le loro voci, del progetto avviato in vista del 25 Aprile 2024 da Punto Radio.

Nei giorni precedenti al 25 Aprile, infatti, Punto Radio aveva trasmesso le letture dei 12 principi fondamentali della Costituzione Italiana, tutte a cura degli alunni dell'Istituto scolastico cascinese.

Accompagnati dalla dirigente scolastica Elisabetta Ercolano e dalle professoresse Lia Pala, Elisabetta Caporali, Sabrina Pagani, Alessandra Mazziotti, Raffaella Giancarlo ed Elisabetta Formaggi, gli studenti hanno dialogato con l'amministrazione comunale e nello specifico con il sindaco Michelangelo Betti, il suo vice Cristiano Masi e l'assessora Francesca Mori.

Ospite d'eccezione della mattinata, Rosy Bindi, ex ministra e deputata, già su Cascina per un incontro con gli studenti dell'Istituto superiore Pesenti e passata a salutare i ragazzi impegnati nel progetto "La Costituzione in radio".

Qua di seguito l'audio dell'intera iniziativa, le interviste a Michelangelo Betti e Paola Ercolano e l'intervista a Rosy Bindi.

 

carlo.palotti