Rotary e Rotaract di Cascina e Ravenna insieme per il progetto “Warka Water: ogni goccia conta”
I soci del Rotaract Cascina con gli amici del Rotaract Ravenna hanno organizzato presso l'Hotel Badia di Pomaio ad Arezzo, un evento finalizzato alla raccolta fondi per il progetto WARKA WATER: EVERY DROP COUNTS sostenuto dai Rotary Club Cascina, Castelfranco di Sotto - Valdarno Inferiore e Chambéry Dent du Chat.
Il WARKA WATER è una struttura ideata dall’architetto italiano Arturo Vittori, in grado di estrarre l’umidità dall’aria e condensare, in condizioni ottimali, fino a 100 litri di acqua per notte.
L’architetto Vittori ha tenuto una presentazione del progetto specificandone le caratteristiche e le potenzialità, illustrando i miglioramenti ottenuti relativamente al deposito e alla sanificazione delle acque raccolte, nonché l'implementazione con tecnologie elettroniche e informatiche, che potrebbero rendere il Warka Water Tree un prezioso alleato per la diffusione di internet nelle zone disagiate.
Nel corso dell’evento sono stati raccolti oltre € 750, che saranno versati nel progetto di crowdfunding lanciato dalla Fondazione Warka Water e sostenuto da una multinazionale del settore sanitario, che provvederà a raddoppiare le donazioni versate, per cui giungeranno alla Fondazione ben € 2.250.
Erano presenti i Presidenti del Rotary Club di Cascina Gianfranco Chighine e di Castelfranco di Sotto - Valdarno Inferiore Stefano Giannotti, che hanno espresso il loro plauso i ai giovani dei Rotaract per il loro impegno, e per la perfetta realizzazione dell’evento.