Inzaghi ad un passo, per il DS è corsa a tre

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 5 Giugno 2024

Aquilani nelle prossime ore rescinderà il contratto con il club nerazzurro

L’accelerata auspicata e sperata con l’arrivo di Alexander Knaster è arrivata ed il Pisa sta muovendo le sue pedine in modo da mettere tutti i tasselli al suo posto in primis quelli riguardanti l’allenatore ed il direttore sportivo.

Sull’uomo mercato la competizione sembra essersi ridotta ed auna corsa a tre dove in lizza ci sono Giuseppe Magalini, attualmente al Catanzaro che spinge per il rinnovo di uno dei protagonisti della cavalcata in serie C e della conquista dei playoff in cadetteria; Giovanni Rossi, al Sassuolo dal 2018 fino al termine di questa stagione, ed i risultati, a parte questa stagione, parlano per lui ed infine Mattia Baldini, figlio d’arte, il padre Franco è stato a lungo legato alla Roma. Quest’ultimo profilo assomiglierebbe di più al prototipo del DS inseguito dal Pisa negli ultimi anni, ovvero giovane ed ambizioso, ma non è escluso che Knaster adesso voglia cambiare e puntare più sull’esperienza.

Capitolo allenatore. Aquilani è ormai ai titoli di coda, il suo approccio “integralista” al calcio e, soprattutto, i risultati hanno convinto la proprietà a voltare pagina. In queste ore si discute la rescissione del contratto valido ancora fino a giugno 2025, ma il tecnico romanoha di fatto già lasciato la città con armi e bagagli al seguito. Per prendere il suo posto c’è un candidato autorevole ed è Filippo Inzaghi, già cercato due stagioni orsono quando poi i nerazzurri virarono su Maran. Allenatore e proprietà si sono incontrati nella giornata di ieri a Forte dei Marmi, massimo riserbo sull’esito del colloquio, ma da più parti trapela un certo ottimismo e questa volta il matrimonio potrebbe andare in porto. Due campionati  vinti con  Benevento, in serie B e Venezia in terza serie , buone stagioni a Reggio Calabria, dove in condizioni societarie difficilissime raggiunse i playoff, e a Brescia quando venne esonerato in piena corsa per la serie A da una delle tante follie di Massimo Cellino. Per Inzaghi parlano i risultati che fanno di lui, almeno per la serie B un top assoluto.

massimo.corsini