Furti alla Scuola Toti di Pisa, fermato l'autore

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 7 Giugno 2024

La Polizia di Stato ha messo agli arresti domiciliari l'uomo autore dei ripetuti furti

Brillante operazione della Squadra Mobile della Questura di Pisa che nei giorni scorsi, ha posto agli arresti domiciliari un pregiudicato ventinovenne residente in città accusato del reato di furto pluriaggravato.

In particolare, lo scorso marzo le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico intervenivano presso l’Istituto scolastico Toti dove prendevano atto che un soggetto aveva asportato i soldi contenuti in un distributore di cibo e bevande oltre a sottrarre una telecamera di sorveglianza posta a tutela dello stesso. Nel corso del raid il ladro trafugava anche una stampante presente nella scuola. Ciononostante, i poliziotti riuscivano ad acquisire le immagini del circuito di videosorveglianza, riconoscendo senza ombra di dubbio l’autore del furto, già noto agli uffici di polizia. 

Non pago della sua condotta, tuttavia, l’indagato, dopo pochi giorni, commetteva nuovamente un identico furto nello stesso plesso scolastico ed anche in questo caso veniva compiutamente identificato dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico della Questura di Pisa.

redazione.cascinanotizie