Sporco unto e blatte: chiuso locale nel pisano

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 7 Giugno 2024

Riscontrate gravi violazioni igienico-sanitarie

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Livorno, durante una normale attività di controllo sulla sicurezza alimentare, hanno individuato gravi violazioni igienico-sanitarie in un'attività del settore ristorazione in un comune della Compagnia di Pisa.

Durante i controlli, i Carabinieri hanno rilevato che il locale cucina e il deposito alimenti erano mantenuti in condizioni igieniche estremamente precarie. Tra le criticità riscontrate vi erano sporco accumulato, unto, incrostazioni e residui di lavorazioni sotto le attrezzature. Inoltre, è stata confermata la presenza di insetti, in particolare blatte, sia nelle trappole che nei servizi igienici del personale e nel deposito alimenti.

A seguito di queste gravi irregolarità, i militari hanno immediatamente richiesto l'intervento del personale dell'Azienda USL competente. L'ispezione congiunta ha portato alla sospensione immediata e all'inibizione dell'attività di preparazione e somministrazione di alimenti.

Oltre alla sospensione dell'attività, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 3 mila euro al titolare dell'attività.

redazione.cascinanotizie