Aveva lasciato il luogo dell'incidente senza prestare soccorso ad un motociclista: denunciato
Lo scontro era avvenuto venerdì 31 maggio lungo la Tosco Romagnola
Nuovo colpo della Polizia municipale di Cascina, riuscita ad individuare e a denunciare, un automobilista fuggito dopo un incidente stradale.
La mattina di venerdì 31 maggio, lungo la Tosco Romagnola, un'auto ed uno scooter si erano scontrati, con il conducente del mezzo a due ruote rimasto a terra e quello a bordo della macchina fuggito senza prestare soccorso.
Le indagini, subito avviate dal comando di via Comaschi e a cura del nucleo pronto intervento e dell'ufficio infortunistica stradale, hanno permesso, nonostante i pochi indizi iniziali, di risalire rapidamente al responsabile, rintracciato grazie a un'accurata ricerca sul territorio. Il colpevole è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria.
"Nel 2023 - ha scritto il Comune di Cascina - sono state 22 le persone rintracciate dalla Municipale di Cascina fuggite dopo incidenti stradali, in alcuni casi sanzionate in ambito amministrativo e in altri denunciate quando ci sono state lesioni alle persone. Nei primi 5 mesi del 2024 sono stati invece già 13 coloro che dopo un incidente hanno provato a far perdere le proprie tracce, ma l’attività della Municipale ha permesso di scoprire e denunciare i colpevoli".