Ancora un episodio di violenza domestica a Pisa
Su disposizione del Questore un uomo è stato allontanato dalla famiglia
Domenica pomeriggio, intorno alle 15, una volante della Questura di Pisa è intervenuta in zona Cisanello a seguito di una richiesta di aiuto per una lite domestica. La segnalazione è arrivata in Sala Operativa da una donna che ha riferito di essere stata picchiata dal marito insieme alla figlia minore, a che l'uomo, sotto l'effetto dell'alcool, aveva chiuso a chiave la porta e aggredito entrambe con schiaffi.
Le vittime hanno dichiarato che l’uomo diventa aggressivo quando beve e che l’episodio di violenza era scaturito dalla mancata comunicazione della moglie riguardo a una passeggiata con la figlia. Inoltre, l'uomo aveva criticato la figlia per indossare dei leggings che riteneva inappropriati.
Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza la donna e la figlia, collocandole in una struttura protetta, e hanno allontanato l'uomo per maltrattamenti in famiglia. Nella giornata di martedì, il Questore di Pisa ha emesso un provvedimento di ammonimento per violenza domestica nei confronti dell'uomo.