Venerdì 14 giugno l’alta moda torna in Piazza dei Caduti a Cascina
Terza edizione di "Cascina in... moda"
Venerdì 14 giugno, Piazza dei Caduti a Cascina si trasformerà nuovamente in una passerella di alta moda con la terza edizione di "Cascina in... moda". L'evento, che avrà inizio alle ore 21, è organizzato dall'Associazione Mani Attive, presieduta da Angela Vannucci, e da Anastácia Fashion, una scuola di portamento e bon ton diretta dalla docente brasiliana Sara Jo Mariotti, con il contributo del Comune di Cascina. A condurre la serata saranno Leonardo Ghelarducci e l'attrice Serena Martinelli.
La serata sarà arricchita da numerosi ospiti d'eccezione. La cantante performer Nur aprirà l'evento con un suo brano, seguita dalla ballerina di flamenco Barbara Sarri, conosciuta come La Blanco, e dalla cantante Marta Felloni, in arte Marell.
Un momento speciale della serata sarà la sfilata dell'Associazione Mani Attive, che presenterà abiti per bambini ispirati agli anni '60. Le borsette indossate durante questa sfilata sono state disegnate e dipinte da Ginevra, una bambina di 12 anni, che ha anche creato un disegno per alcune magliette che verranno presentate nel corso dell'evento.
L'alta moda sarà la protagonista indiscussa con la partecipazione di stilisti rinomati come Antonio Oliver, Elisa Gibaldi, Esperanca, Gianni Cirillo, Marisol Mentor, Il Carato, e In Cipria. Il Centro di Formazione Moda di Antonio Giachetti e Lucia Cappelli, insieme ai bellissimi abiti da sposa di "ItIsMe" e agli originali vestiti Made in Italy di Antonia Nicoletti e Teorema Abbigliamento Boutique dal 1966, aggiungeranno ulteriore prestigio alla serata. Anche i più piccoli avranno il loro momento di gloria, con Idoli e Feven Kibrom che si occuperanno del parrucco dei bambini protagonisti della sfilata.
L'acconciatura degli adulti sarà curata dall'hair stylist Elena Bardelli, mentre il make-up artist sarà Helena Tringali. Gli scatti ufficiali della serata saranno realizzati dal fotografo Herlan Garcia e le riprese video da António Gregório De Sousa di Makingoffphotos.