Il Lenergy Pisa Beach Soccer vince e approda in semifinale

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 14 Giugno 2024

Per il secondo anno di fila i nerazzurri raggiungono le semifinali

Real Munster – Lenergy Pisa Beach Soccer 3-4
MUNSTER: Daniel, Kniller, Biermann, Metzler, Karolak (GK), Hodel, Beqiri, Nowak, Oba, Kipp, Dmais
PISA: Bernardeschi, Paulinho, Datinha, Capo, Hulk, Stefano Marinai, Barsotti, Stefano Marinai, Mori, remedy, Casapieri, Pugliese
RETI: Hulk (3); Biermann (aut); Dmais, Hodel, Karolak
ESPULSO: Hodel

Impresa del Lenergy Pisa Beach Soccer che batte il Real Munster, giustiziere 24 ore fa del Viareggio campione d’Italia e vola in semifinale di Euro Winners Cup. La formazione allenata da Marrucci gioca una gara di grande intensità ed al termine di un continuo ribaltamento di fronte porta a casa la vittoria.

Parte meglio il Pisa che dalla distanza impegna a più riprese Karolak, il migliore dei suoi, poi è il solito Hulk a sbloccare il risultato con un diagonale velenoso che si insacca nell’angolino alla destra del portiere tedesco. Il Pisa difende con accortezza e il primo tempo si chiude sull’1-0. Ad inizio del secondo periodo il Munster si fa più intraprendente, ma è il Pisa a trovare il raddoppio con una autorete arrivata sugli sviluppi di un corner. Il 2-0 dura un battito di ciglia, perché sul calcio di avvio, Dmais, vecchia conoscenza del beach soccer italiano, inventa una conclusione a fil di palo che, con la complicità della sabbia, batte Casapieri.

L’inerzia della partita adesso è dalla parte dei tedeschi che con Hodel pareggiano e con il portiere Karolak passano a condurre. Il Pisa non si scompone ed a pochi secondi dall’ultimo intervallo, con Hulk trova la rete che rimette la partita in parità. Il terzo periodo è un susseguirsi di emozioni, il Pisa ci prova su calcio piazzato, ma Karolak dice sempre di no. Si gioca su ritmi indiavolati, e a metà periodo Hulk lavora magnificamente un pallone che poi mette alle spalle del portiere: è il goal qualificazione. Il Pisa si difende con ordine e sfiora la quinta rete con due punizioni di Paulinho e di Hulk, in occasione di quest’ultimo calcio piazzato c’è il giallo per Hodel che, già ammonito, deve lasciare il campo. Finisce così la partita ed il Pisa porta a casa per il secondo anno consecutivo l’accesso alla semifinale dove affronterà la vincente di Sotao – Falfala, questi ultimi campioni in carica proprio a spese del Pisa. Punto Radio anche domani seguirà la partita in diretta.

massimo.corsini