Estate Bientinese: concerti, spettacoli, iniziative benefiche e l’immancabile Palio
Presentato il programma 2024
Concerti, spettacoli di danza, teatro. E poi ancora cinema all’aperto, iniziative benefiche e museali, fino all’immancabile Palio di San Valentino.
Si delinea il programma dell’Estate Bientinese 2024, rassegna estiva di eventi nel Comune di Bientina che coinvolge le associazioni e le varie realtà del territorio.
Un cartellone di oltre trenta eventi per tutti i gusti e tutte le età, che andranno ad animare il borgo della Valdera fino al mese di Settembre.
“Anche quest’anno abbiamo a disposizione un programma di eventi ricco e interessante - dichiara Dario Carmassi, Sindaco di Bientina - per rendere ancora più viva e attrattiva la nostra Bientina, anche nei mesi estivi. Il tutto in sinergia con le realtà locali che si occupano di cultura, sport, arte, solidarietà e che, grazie al loro instancabile impegno, sono il cuore pulsante della nostra comunità. Tutte queste iniziative rappresentano sicuramente una opportunità di divertimento, intrattenimento, socializzazione e svago, ma anche un modo per vivere attivamente il nostro territorio sia per chi lo abita, sia per chi viene da fuori”.
“Come Amministrazione, abbiamo voluto fin da subito coinvolgere le varie associazioni, che come sempre non si sono tirate indietro - aggiunge Alessandro Cai, Vicesindaco con delega al Commercio - Le ringrazio di cuore per i momenti di spensieratezza e tranquillità che ci regaleranno e per rafforzare l’immagine di Bientina come comunità attiva e dinamica. Un ringraziamento doveroso va ai nostri Uffici Comunali, in particolare all’Ufficio Cultura per il grande lavoro di organizzazione e coordinamento e al nostro comparto tecnico, che renderà possibile la realizzazione delle serate".
“Estate come occasione anche per assaporare spettacoli e concerti, libri e film e quanto il programma dell'estate bientinese offre – commenta Alessia Vincenti, Assessora alla Cultura del Comune di Bientina - di farlo in compagnia e con la serenità di giorni di ferie, oppure con il desiderio di chi, pur lavorando, vuole nutrirsi di cultura e di frescura, perché la crescente domanda di arte, di musica, di folclore, in una parola di ‘bellezza’, ha direttamente a che fare con il senso di appartenenza, di identità e di memoria delle persone e della comunità, con una cittadinanza a pieno titolo, al quale tutti debbono poter accedere e che solo insieme si può vivere”.
Tutti gli eventi sono gratuiti, eccetto il Palio del 21 Luglio.