Arriva AMEN di Andrea Baroni, in anteprima il film al Cinema Odeon di Pisa

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 26 Giugno 2024

Un’occasione da non perdere quella di stasera al Cinema Odeon di Pisa, l’anteprima il 26 giugno, alle 21, della pellicola d’esordio del regista e sceneggiatore Andrea Baroni. Presente il regista e il cast in sala, ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Accolto nell’applauso di pubblico e critica al Torino Film Festival, arriva ora in sala dal 27 giugno AMEN di Andrea Baroni, preceduto e accompagnato dall’ormai consueta presentazione in sala di regista e cast, in questo caso le due giovani attrici Grace Ambrose e Francesca Carrain. Ne è felicissimo Andrea Baroni, come ha potuto dichiarare, entusiasta di potersi confrontare con gli spettatori, nella capacità osmotica e rigenerante dell’incontro. 

Già all’anteprima al Cinema Fiamma di Firenze ieri sera da cui vengono regista e cast l’accoglienza è stata estremamente calorosa, sia come partecipazione che come reazioni dei molti presenti. 

Ora l’anteprima al Cinema Odeon, ormai realtà consolidata per qualità di scelte e partecipazione di pubblico, Multisala nel cuore di Pisa che dopo l’occasione di stasera (26 giugno ore 21) partirà con la programmazione ufficiale del film, che “si concentra su una famiglia che vive isolata, in un casolare in mezzo alla natura - come si può leggere dal bell’articolo di Gian Luca Pisacane pubblicato su Cinematografo.it, a cui rimandiamo per poterlo leggere nella sua interezza. - A imporre il credo è la nonna, in una realtà in cui la confessione è una tortura psicologica. L’arrivo di un nuovo parente fa nascere impulsi “proibiti” nelle due nipoti adolescenti, demolisce le certezze di una quotidianità fondata sul controllo. È questo uno dei temi cardine di Amen: la mancanza di libertà, in una cornice bucolica che però si discosta dal realismo magico.”

Una preghiera contro fanatismo e oppressioni nel senso più alto e largo possibile, che stasera per l’anteprima sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. 

A inizio proiezione, alle ore 21, il saluto del regista e delle due giovani attrici, che aspetteranno gli spettatori a fine proiezione per poter dialogare e riflettere insieme sulle suggestioni che sarà capace di suscitare il film in ognuno dei presenti.

AMEN, regia di Andrea Baroni
Con Grace Ambrose, Francesca Carrain, Luigi Di Fiore, Paola Sambo, Valentina Filippeschi, Simone Guarany.
Con la partecipazione di Silvia D’Amico.
Distribuito in sala da Fandango.

Per info e contatti

Vai su: multisalaodeon.com
Link ai canali social: linktr.ee/odeonpisa

redazione.cascinanotizie