Cascine di Buti, inaugurato il nuovo centro diurno Il Girasole

Cronaca
Buti
Sabato, 20 Maggio 2017

Inaugurato oggi pomeriggio a Cascine di Buti il centro diurno Il Girasole, la struttura gestita dalla cooperativa Agape Sociale di Fornacette, che entra a far parte dei quattro centri diurni per persone con disabilità con età compresa tra 18 e i 65 anni, della Valdera.

"La struttura - dicono dal Comune di Buti - mira ad offrire un intervento di tipo riabilitativo ed eeducativo, di ricerca della abilità e di integrazione sociale avvalendosi di figure professionali qualificate".

Il nuovo centro sarà in servizio dalle 8.30 alle 15, dal lunedì al venerdì ed accoglierà fino a 12 ospiti con tipologie di handicap psico-fisico diverse tra loro.

La struttura ospita sette operatori professionali (3 educatori professionali, 2 assistenti, 1 istruttore, 1 fisioterapoista) e arriva a Cascina di Buti, a seguito del trafsrimento dalla vecchia sede di Santa Maria a Monte.

Presenti all'inaugurazione il sindaco di Buti Alessio Lari, l'assessore Francesca Di Bella, la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, la responsabile assistenti sociali USL 5 Barbara Tognotti e la responsabile del centro diurno Serena Voliani.

In allegato alcune foto dell'inaugurazione

carlo.palotti