Domenica 7 luglio Cascina ospita tutte le Pro Loco italiane
Grande appuntamento per la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia
Cascina si prepara a ricevere tutte le Pro Loco d’Italia.
La città, infatti, è stata scelta come sede della Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia e domenica 7 luglio, per tutta la giornata, proprio Cascina ospiterà diversi eventi aperti al pubblico.
Dalle 10.30 in poi, presso la Gipsoteca della Biblioteca comunale di Viale Comaschi, il convegno “Promuovere per valorizzare”, moderato dal presidente delle Pro Loco della provincia di Pisa Angelo Scaduto.
Alle 13 sarà poi tempo di sedersi a tavola per un pranzo presso il ristorante La Grotta.
Alle 15, passeggiata a tema “Alla scoperta di Cascina” a cura della Società Operaia di Cascina. Un itinerario turistico a piedi per scoprire la storia, la cultura, le radici dell’antico borgo fortificato della Repubblica Pisana, le sue torri, le mura, le chiese e le tradizioni dell’artigianato artistico mobiliero cascinese.
Alle 21.15, presso Piazza dei Caduti, grande chiusura in musica con il Concerto della Banda Giovanile Anbima Pisa.
Martedì 2 luglio Carlo Palotti, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato diversi protagonisti dell’evento: Paolo Bianca, portavoce della Pro Loco di Cascina, Bice Del Giudice, assessora al turismo del Comune di Cascina, Elena Belli della Società Operaia di Cascina, il presidente di Anbima Pisa Alfredo Galdieri, Angelo Scaduto, presidente delle Pro Loco della provincia di Pisa e il vicepresidente della Pro Loco di Cascina Luigi Bianca.