Petrucci (FdI): "Un campo boe per regolamentare l'accesso al mare davanti al Gombo"
"Porterò la proposta di istituire un campo boe all’attenzione della Giunta Conti"
Ha scritto Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d'Italia.
“A distanza di un anno non è stato fatto niente per evitare il caos nei pressi della spiaggia di San Rossore.
Con l’arrivo della bella stagione i diportisti si fermano davanti al Gombo e sono scattate le prime multe. Il Parco di San Rossore non ha mai valutato la mia proposta di istituire un campo boe e anche quest’anno si è trovato del tutto impreparato per la bella stagione. Da anni mi occupo di trovare una soluzione per gestire questo tratto di mare ma dall’altra parte ho solo ascoltato no ideologici.
I campi boe sono il sistema migliore per tutelare le aree protette permettendo al tempo stesso una fruizione delle stesse. Tutte le aree marine protette in Italia e all’estero, sono organizzate così. Non capisco perché in Toscana non si possano fare e perché non si possa fare davanti alla spiaggia di San Rossore tra Bocca d’Arno e Bocca di Serchio!
In questo modo si garantirebbe una regolamentazione della presenza di natanti nel numero e nei modi di avvicinamento alla spiaggia, e non ci sarebbero assurdi divieti” dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e coordinatore cittadino FdI Diego Petrucci.
“Porterò la proposta di istituire un campo boe all’attenzione della Giunta Conti - aggiunge Petrucci - affinché il Comune ne solleciti la realizzazione per le funzioni che gli concernono. Dobbiamo purtroppo prendere atto dell’inattività del Parco”.