Nuovo Liceo Montale di Pontedera: apertura rimandata ad inizio 2025
Studenti e studentesse costrette nelle vecchie sedi. La Provincia: "Nuovo plesso disponibile al rientro dalle vacanze natalizie"
Ha scritto la Provincia di Pisa.
Slittano i tempi per l'ultimazione del nuovo Montale di Pontedera: 'la realizzazione complessiva anche dei relativi collaudi tecnici è prevista per la fine del 2024. Era previsto che il nuovo istituto fosse pronto per il prossimo settembre, ma alcuni impedimenti tecnici rendono l'ultimazione non possibile prima di fine anno con tutta probabilità, e dunque il nuovo plesso sarà a disposizione della comunità studentesca al rientro dalle prossime vacanze natalizie', afferma il Presidente Massimiliano Angori.
'Dovranno difatti essere eseguiti dei lavori supplementari, e nello specifico lavorazioni del nuovo quadro elettrico nella cabina elettrica presente tra palestra liceo XXV Aprile e Fermi Nord, lavori indispensabili in quanto la potenza del trasformatore esistente non è sufficiente a garantire la corretta alimentazione delle utenze esistenti e del nuovo Liceo Montale. Inoltre sono indispensabili ulteriori passaggi per l'ottimizzazione di alcuni interventi. La struttura tecnica provinciale, ad ogni, modo continua a monitorare la situazione anche nelle prossime settimane, al fine di giungere alla realizzazione del nuovo Montale nel più breve tempo possibile'.
► LEGGI ANCHE: Nuovo Montale di Pontedera: pronto per l'anno scolastico 2024-2025