Da Pisa a Firenze. Dario Danti assessore della giunta Funaro
Al segretario toscano di Sinistra Italiana le deleghe a Lavoro, Università e ricerca, Patrimonio non abitativo, Partecipazione e Beni comuni
Da Pisa a Firenze, passando per Volterra.
Dario Danti, segretario toscano di Sinistra Italiana, marito della neo eletta sindaca di Montopoli in Val d'Arno, Linda Vanni, già ex assessore alla cultura di Volterra, è un nuovo membro della giunta di Sara Funaro. La prima donna alla guida della città di Firenze.
A Dario Danti, in giunta con Avs (Allenza Verdi-Sinistra), vanno le deleghe a Lavoro, Università e ricerca, Patrimonio non abitativo, Partecipazione e Beni comuni.
“Ecco la nuova giunta della Città di Firenze – ha scritto la sindaca Furaro -. Al lavoro con amore, dedizione e impegno per la nostra città”.
Ha scritto Dario Danti il 12 luglio.
"Ieri ho firmato.
Ringrazio Alleanza Verdi e Sinistra - Ecolò per avermi proposto nella rosa dei nomi e la Sindaca Sara Funaro per avermi scelto e nominato assessore del Comune di Firenze.
Queste sono le deleghe che mi ha assegnato: Lavoro, Università e Ricerca, Patrimonio non abitativo e manutenzione e valorizzazione, Partecipazione e Beni comuni.
È una grande responsabilità e una grande emozione. Grazie per la fiducia, grazie per le telefonate e i tanti messaggi di incoraggiamento ricevuti. Ce la metterò tutta per essere all'altezza delle sfide e della fiducia delle compagne e compagni di Sinistra Italiana e della lista che hanno fatto un risultato straordinario contribuendo ad aprire una nuova stagione per il governo della città di Firenze.
E ora avanti in questo nuovo cammino, tutte e tutti insieme!"
Primo Piano (dello 01/08/23) con Dario Danti assessore alla cultura del Comune di Volterra