47enne in gravi condizioni dopo essere precipitata da un ponte

Cronaca
Cuoio
Lunedì, 15 Luglio 2024

I Vigili del fuoco hanno recuperato la persona ferita trasportata poi in elisoccorso in ospedale

Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta introno alle 8 in Via Arginale Ovest, nel Comune di San Miniato, per un intervento di soccorso ad una donna di 47 anni. La chiamata d'emergenza segnalava una donna in difficoltà ai piedi dell'argine, sotto il ponte che collega la frazione di San Donato a Santa Croce Sull'Arno. All'arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto la donna, priva di sensi, in condizioni che suggerivano una possibile caduta dall'alto non escludendo quindi il tentativo di un gesto estremo. La squadra ha immediatamente proceduto alla stabilizzazione della 47enne utilizzando tecniche di soccorso di derivazione alpinistica e con l'ausilio dell'autoscala proveniente dal Distaccamento VV.F. di Empoli. Una volta stabilizzata, la donna è stata recuperata e affidata al personale medico del 118.

A causa delle gravi condizioni della ferita, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato la donna in codice rosso all'ospedale di Careggi per ricevere cure urgenti.Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Municipale e i Carabinieri di Ponte a Egola per gestire la viabilità e avviare le indagini sulle cause dell'incidente, che restano ancora in fase di accertamento.

L'efficace coordinamento tra i vari enti di soccorso ha permesso di gestire prontamente la situazione di emergenza, dimostrando ancora una volta la professionalità e la prontezza operativa delle squadre coinvolte.

redazione.cascinanotizie