La squadra Under 15 del Basket Calcinaia sul podio per il Titolo Regionale

Sport
Calcinaia
Mercoledì, 24 Maggio 2017

E' stata una cavalcata esaltante quella della classe 2002 del Basket Calcinaia. I ragazzi dei coach Tommy Regoli e Matteo Rossi hanno chiuso la stagione con un prestigioso terzo posto alle Final Four di categoria che si sono svolte a Portoferraio lo scorso weekend. Dopo aver dominato la prima fase di campionato senza sconfitte, i Furetti hanno conquistato il primo posto anche nella seconda, dopo un emozionante testa a testa con Gea Grosseto.

Le finali nella splendida cornice dell'Isola d'Elba hanno visto i biancoazzurri eliminati per un solo punto (64-65) dai campioni regionali dell'Audax Carrara, vincenti poi in finale con Laurenziana Firenze (65-55). Nella finalina per il terzo posto prestazione convincente dei calcinaioli vittoriosi con un largo margine sul Basket Sestese (74-57).

Per la società è la quarta Final Four in 3 anni, la seconda consecutiva per questa squadra. I risultati del settore giovanile sono migliori ogni anno, crescita in linea con i risultati della prima squadra che anche questo anno ha mantenuto la categoria di serie D con un campionato sempre lontano dai bassifondi e lottando per i playoff per gran parte della stagione.

Nella foto i protagonisti del campionato Under 15: Lorenzo Bendinelli, Ranieri Ciampi, Mirko Giachetti, Matteo Giovannetti, Marco Guiggi, Matteo Morelli, Francesco Paoli, Gionata Paoli, Leonardo Pasqualetti, Nicolò Picariello, Francesco Pirrelli, Francesco Rossi, Federico Rugani, Tommaso Tellini.

 

redazione.cascinanotizie