Trasferimento dell’asilo “Il Grillo”. Il Comune rassicura: “Garantita la continuità del servizio”
Riascolta l'intervento di Cristiano Masi a Punto Radio. L'intervista è riascoltabile tramite il lettora qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
Nuova sede a San Frediano a Settimo per la struttura d’infanzia della Misericordia di Cascina
I genitori dei bambini e delle bambine che frequentano l’asilo nido “Il Grillo” di Marciana di Cascina, possono dormire sogni tranquilli.
Il trasferimento dell’Istituto presso l’ex centro sociale “Il Girasole” di San Frediano a Settimo, nel quartiere di Santa Maria, imposto dall’amministrazione Betti per l’avvio dei cantieri del progetto di rigenerazione urbana C.A.S.C.I.N.A. (PinQua ndr), sarà terminato entro l’inizio del nuovo anno scolastico, a settembre 2024.
In caso contrario, se i lavori di riqualificazione della nuova struttura dovessero prolungarsi, la continuità educativa de “Il Grillo” sarà comunque garantita. Parola del sindaco di Cascina Michelangelo Betti e del suo vice e assessore ai lavori pubblici, Cristiano Masi.
La conferma dell’avvio del trasferimento de “Il Grillo” a San Frediano a Settimo, è arrivata martedì 16 luglio, sulle frequenze di Punto Radio, durante la trasmissione Primo Piano dedicata ai lavori pubblici di Cascina.
“Si parla di circa 450 mila euro di lavori – ha detto Cristiano Masi a Punto Radio – per la risistemazione di quello che era l’ex centro sociale Il Girasole”.
Sui tempi di consegna della nuova sede dell’asilo d’infanzia gestito dalla Misericordia di Cascina, il vicesindaco Masi spiega: “Stiamo facendo il possibile e anche quasi l’impossibile – continua Masi - perché sia pronto per l’inizio del nuovo anno scolastico”.
E in caso contrario?
“La frequenza dei bambini che al momento sono iscritti all’asilo di Marciana, sarà garantita. Non ci sarà interruzione del servizio. Nessuno, ad esempio, dovrà sarà lasciato a casa per il tempo necessario al trasferimento” ha concluso il vicesindaco di Cascina Cristiano Masi.