Nuovo pavimento per la palestra dell'Ipsia di Pontedera
Al via il cantiere della Provincia da 150 mila euro. Riapertura ad inizio autunno: "Discuteremo con il Comune eventuali alternative"
Da lunedì 22 luglio partiranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione della palestra dell'Ipsia di Pontedera, a cura della Provincia di Pisa.
Il presidente della Provincia Massimiliano Angori, ha visitato l'Istituto venerdì 20 luglio, ed ha incontrato la dirigente scolastica Giovanna Missaggia.
"I lavori - ha detto Angori - consistono nella sostituzione della pavimentazione dopo i danni provocati dai fortissimi eventi meteo dell'autunno scorso. Il costo del l'intervento che si svolgerà in tre fasi, è pari a 150mila euro di risorse provinciali. La dirigente professoressa Missaggia si è detta soddisfatta della partenza delle lavorazioni".
"Da parte dell'ente provinciale, è intenzione lavorare a pieno ritmo per riconsegnare la palestra nei tempi più brevi possibili, anche se dopo l'inizio dell'anno scolastico, andando a riaprire ad inizio autunno" spiega la consigliera provinciale all'Edilizia Scolastica Cristina Bibolotti.
La palestra è utilizzata anche da alcune società sportive, tramite un protocollo stipulato con il Comune di Pontedera.
"A stretto giro convocheremo una riunione con l'amministrazione comunale di Pontedera per discutere delle eventuali alternative di utilizzo, rispetto alla struttura dell'Ipsia", hanno concluso il presidente Angori e la consigliera Bibolotti.