Il Pisa BS batte la Lazio, la corsa Scudetto continua

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 2 Agosto 2024

I nerazzurri soffrono nella prima parte di gara, ma poi dilagano e chiudono senza patemi

Lenergy Pisa BS - Lazio BS 7-1 (1-1; 1-0; 5-0)
LENERGY PISA: Capo, Remedi, Barsotti, Marinai, Ott, Pugliese, Marinai, Vaglini, Casapieri, Edson Hulk, Bernardeschi, Paulinho.
LAZIO BS: Loru, Shalabi, Romano, Saba, Giusti, Morsa, Valentini, Di Nicola, Racaniello, Andriani, Belardinelli, D'Agostino.
RETI: 12' pt Vaglini (Lenergy Pisa); 2' st Shalabi (Lazio BS); 4' st Barsotti (Lenergy Pisa); 3' tt Ott (Lenergy Pisa); 5' tt Paulinho (Lenergy Pisa); 5' tt Barsotti (Lenergy Pisa); 10' tt Barsotti (Lenergy Pisa); 11' tt Barsotti (Lenergy Pisa)

Il Lenergy Pisa Beach Soccer batte la Lazio ed accede alla semifinale scudetto, ancora una volta è quindi fra le quattro regine del Beach Soccer nazionale. Fra la squadra di Marrucci e la finale c’è il temibile FVG, la partita di disputerà sabato alle 17 e Punto Radio la trasmetterà in diretta.

Venire a capo della neopromossa Lazio non è stato semplice come sembrerebbe dire il risultato. I nerazzurri per due tempi hanno sofferto la vivacità degli avversari, solo passato in vantaggio solo allo scadere del primo periodo grazie ad una punizione di Vaglini, ma in apertura di ripresa, sempre su calcio piazzato, hanno subito il pareggio.

Un bel goal di Barsotti, il primo della serata, ben assistito da Hulk riporta il Pisa in vantaggio. Pisa che nel terzo periodo dilaga con Ott, Paulinho e tre reti di Barsotti, di cui la prima realizzata con una straordinaria rovesciata al volo su assist di Casapieri. Gli ultimi minuti sono accademia pura, il Pisa è ancora in corsa per lo scudetto, cosa che non si può dire che campioni uscenti del Viareggio battuti da un grande Catania FC.

massimo.corsini