La richiesta delle opposizioni al Comune: "Posticipare il bando contributo affitto 2024"
Richiesta di rinvio a sindaco Conti e assessora Bonanno
Hanno scritto i gruppi consiliari della coalizione civica e progressista (Sinistra Unita per Pisa, Partito democratico, La Città delle persone).
Richiesta di rinvio della pubblicazione del bando contributo affitto 2024
Come coalizione civica e progressista abbiamo richiesto a sindaco e assessore di posticipare la pubblicazione del bando per il contributo affitto 2024. Al momento, è previsto che le domande possano essere inoltrate dal 5 agosto al 20 settembre. Siamo preoccupati che in pieno periodo estivo questo possa creare disagi per molti cittadini, specialmente per coloro che già affrontano difficoltà economiche e sociali.
Durante l'estate, molte persone si spostano e potrebbero avere problemi ad accedere ai servizi di supporto necessari per compilare e inviare la domanda. Inoltre, la disponibilità degli uffici e dei servizi di assistenza è spesso ridotta in questo periodo, il che potrebbe penalizzare ingiustamente una parte significativa della popolazione.
Per garantire che tutti e tutte abbiano la possibi"lità di partecipare equamente, abbiamo proposto di spostare il periodo utile per la presentazione delle domande dal 9 settembre al 10 ottobre.
Il nostro obiettivo è garantire trasparenza, equità e accessibilità per tutti e tutte. Vogliamo essere sicuri che nessuno venga lasciato indietro e che tutti abbiano le stesse opportunità di ottenere questo contributo fondamentale specialmente in un periodo di difficoltà economiche diffuse e tagli ai fondi per il sociale.
Ringraziamo il Sunia - CGIL e Sicet - CISL, per aver condiviso e sostenuto questa richiesta che abbiamo rivolto al Sindaco e all'assessore Bonanno.