Arrestati ladri di automobili, dall'inizio del 2024 avevano rubato 15 autovetture
Colpo dei Carabinieri di Pontedera. Un 30enne è in carcere, il complice di 33 anni è stato ridotto agli arresti domiciliari
Dall'inizio del 2024 erano stati protagonisti in Valdera di svariati furti di auto. I Carabinieri di Pontedera, a seguito di ampia indagini, li hanno arrestati nelle scorse ore.
In manette un italiano di 30 anni e un cittadino albanese di 33 anni, entrambi residenti in Valdera e accusati di furto, ricettazione, indebito utilizzo di sistemi di pagamento e possesso ingiustificato di grimaldelli/chiavi alterate.
Più coinvolto l'italiano, autore di 15 furti di vetture, l'altro, il 30enne albanese, era presente in almeno 5 occasioni.
L’indagine dei militari dell'Arma era stata avviata a seguito di un particolare incremento di reati contro il patrimonio, in particolare molteplici furti d'auto.
Hanno scritto i Carabinieri di Pontedera. "Sulla base dei riscontri investigativi e delle valutazioni del Pubblico Ministero della competente Procura della Repubblica, il G.I.P. presso il Tribunale di Pisa emetteva un’ordinanza di custodia cautelare personale, in particolare: nei confronti dell’uomo italiano veniva applicata la misura cautelare di custodia in carcere (tra l’altro già detenuto nell’ambito di ulteriore procedimento penale a suo carico) e nei confronti dell’uomo albanese veniva applicata la custodia cautelare degli arresti domiciliari".
Durante il corso delle indagini i Carabinieri rinvenivano dieci autovetture risultate provento di furto, che recuperate, sono state restituite ai legittimi proprietari.