Guida in stato di alterazione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, scatta la denuncia
L'episodio è accaduto a Ponsacco dove una donna si è rifiutata di sottostare all'alcol test ed ha aggredito i Carabinieri
Una donna residente in Valdera è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera per una serie di reati legati alla sua condotta alla guida e al successivo comportamento aggressivo nei confronti delle forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino di domenica 25 agosto, quando i militari, impegnati in un servizio di controllo della circolazione stradale, hanno fermato l’automobile della donna nelle vicinanze di Ponsacco.
Erano circa le 5 del mattino quando i Carabinieri hanno notato che la conducente del veicolo mostrava evidenti segni di alterazione psico-fisica. Durante il controllo, la donna ha reagito immediatamente in modo aggressivo, tentando di sottrarsi agli accertamenti. Si è rifiutata di sottoporsi al test dell’etilometro e, in un gesto improvviso, ha strappato il documento di guida dalle mani di uno dei militari, aggredendo fisicamente gli agenti. Nonostante la violenza dell’aggressione, i Carabinieri non hanno riportato ferite, ma è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia, proveniente dalla Stazione Carabinieri di Ponsacco, per contenere la donna e condurla in sicurezza all’ospedale “F. Lotti” di Pontedera.
Giunta al pronto soccorso, la donna ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile, rifiutando categoricamente le cure mediche. Per questi motivi, è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di Pisa, con l'accusa di guida in stato di alterazione psico-fisica, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici, oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
In seguito all’accaduto, la patente di guida della donna è stata immediatamente ritirata, e il veicolo è stato posto sotto sequestro, affidato a una persona di fiducia. Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza dei controlli stradali, soprattutto nelle ore notturne, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.