Nuovo riconoscimento per il chitarrista pontederese Andrea Valeri
Andrea Valeri è il vincitore del prestigioso InterContinental Music Awards 2024, grazie al brano "Back to life", facente parte dell'album "Odissea"
Queste la parole con cui Andrea annuncia pubblicamente di questo nuvo traguardo
"Con il cuore pieno di gioia e commozione... vi annuncio che ho appena ricevuto la notizia di essere stato premiato come miglior strumentista agli InterContinental Music Awards 2024 di Los Angeles, con il mio brano "Back to Life" tratto dall'ultimo album Odissea
Questo è stato veramente un anno stupendo, pieno di inaspettati Awards arrivati a livello internazionale... e di sicuro quest'ultimo, è la chiusura del cerchio più incredibile che avessi mai potuto immaginare di vivere
Lo dedico a voi, carissimi amici "
Andrea Valeri è stato ospite in molte trasmissioni musicali di Punto Radio e si è esibito in Piazza dei Caduti, negli anni scorsi, durante gli eventi dell'estate cascinese.
Dalla sua biografia ripresa dal sito internet www.andreavaleri.com
Dall'Australia alla Nuova Zelanda, dall'America e dal Canada al continente africano, dall'Europa alla Russia, fin dai suoi teneri 16 anni Andrea Valeri continua a mietere successi in tutto il mondo.
Viene definito il "nuovo ambasciatore della musica contemporanea per chitarra", nonostante sia nato nel 1991, è già un veterano di molti dei più grandi palchi del globo.
Andrea ha iniziato la sua carriera all'età di 10 anni esprimendosi con nuove tecniche come thumbstyle, fingerstyle, flatpicking e molte altre, fino a riuscire a sintetizzarle tutte attraverso le sue abilità.
A 18 anni è stato insignito del titolo di "eccellenza musicale italiana".
Ha già pubblicato 41 album, tra cui 7 lavori da solista e decine di collaborazioni con alcuni degli artisti più importanti del mondo della chitarra e della musica odierna.
Nel 2022 ha ricevuto anche il premio “Culture and Performing Arts” per il contributo musicale dato al mondo nei primi 15 anni della sua carriera internazionale.
Andrea ha condiviso il palco e registrato con musicisti come: John Illsley, Tommy Emmanuel, Guthrie Govan, Andy Timmons, Bryan Beller, Marco Minnemann, Satnam Ramgotra, Lari Basilio, Michael Fix, Adam Rafferty, François Sciortino, Tony Cox, Tazenda, Van Larkins, Maneli Jamal, John Doan, Goran Kuzminac, Daniele Bazzani, Buck Wolters, Andrew Veivers, Nick Charles, Robbie Long, Vincenzo Zitello, Bryan Rason, Thomas Leeb, Mickey Murphy, Joe T Vannelli e molti altri…