La Pallavolo Cascina inizia la preparazione precampionato
La squadra biancorossa fra conferme e addii
La stagione 2024-2025 della Serie C Femminile è ufficialmente iniziata il 26 agosto, portando con sé alcune conferme e diversi saluti. La squadra saluta la palleggiatrice Lisa Tommasini, che lascia il team per motivi lavorativi, dopo aver dato un contributo fondamentale nella scorsa stagione. Un addio significativo è anche quello di Eleonora Passaglia, che si trasferisce al Volley Livorno per affrontare nuove sfide, dopo essersi affermata come uno dei migliori centrali della categoria.
Tra le altre partenze, Francesca Fiaschi ha deciso di prendersi un anno sabbatico a causa dei pressanti turni ospedalieri, mentre Alessia Papeschi sospende temporaneamente l’attività agonistica per motivi personali e lavorativi. Nonostante ciò, entrambe rimarranno parte della famiglia biancorossa, con la speranza di rivederle presto in palestra.
Sul fronte delle conferme, Emanuele Lazzerini sarà ancora una volta alla guida della prima squadra femminile, proseguendo il suo quarto anno da allenatore. Oltre ad i nuovi arrivi che saranno presentati a breve, a difendere i colori biancorossi saranno le atlete Eleonora Corti, Francesca Corti, Giorgia Caluri, Giulia Del Pecchia, Sara Di Matteo, Sofia Ferri, Blessing Lemmi, Ilaria Lenzi, Elisa Passerini e Noemi Sgherri.