Pisa-Reggiana: 2-1 Nerazzurri concreti e bellissimi - CRONACA, STATISTICHE, INTERVISTE
Decidono Tramoni e Nicholas Bonfanti, Pisa che sale a quota 8 punti
Che spettacolo il Pisa di mister Filippo Inzaghi, solido, concreto, sempre pericoloso e quasi mai messo sotto dagli avversari.
I nerazzurri comandano in campo, anche se non fanno tanto possesso palla, soprattutto per la capacità di aggredire l'avversario sulle seconde palle.
Pisa avanti con Tramoni e che mette in bacheca diverse palle per il raddoppio. Nella ripresa raddoppia Nicholas Bonfanti e subito i nerazzurri creano anche diverse occasioni per chiuderla. Non basta il ritorno della Reggiana che accorcia, ma che non impensierisce più di tanto fino al 95'.
Pisa che sale al primo posto in classifica, con 8 punti conquistati (2 vittorie, 2 pareggi; 7 gol fatti, 4 subiti).
Campionato che si ferma per la sosta delle Nazionali.
Pisa che tornerà in campo domenica 15 settembre (ore 15) in casa della Salernitana.
INTERVISTE POST GARA
Filippo Inzaghi
Arturo Calabresi
Nicholas Bonfanti
Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Pisa-Reggiana, match valido per la 4a giornata di serie B. Pisa in nerazzurro e che attaccherà sotto la Curva Sud. Diramato il dato del botteghino, presenti 8.359 spettatori. Partiti! Pisa che parte in attacco con Moreo a destra e Tramoni a sinistra. Siamo al 4'. Poco gioco e molto studio. All'8' nerazzurri avanti, Calabresi sbaglia il tocco in verticale per un nulla di fatto. Dopo 12 minuti risultato invariato, nessuna vera occasione, ma partita che resta piacevole. Occasione Reggiana al 13', Ignacchiti (forse in fuorigioco), dal limite chiude troppo la conclusione e mette sul fondo alla sinistra di Semper. Nuovo episodio dello scontro nel match tra Canestrelli e Gondo al 16', ha la meglio il nerazzurro con l'aiuto di un compagno. Ammonito Rozzio al 16' per un fallo in ritardo su N. Bonfanti in mediana. Cartellino giallo anche per Portanova al 19' per un fallo in gioco pericoloso in mediana su Calabresi. Gooollll Pisa al 22' con Tramoni, lanciato da Marin dopo un recupero spettacolare in mediana, conclusione incrociata da sinistra che prima sbatte sul palo e poi s'infila in porta per il vantaggio nerazzurro. 1-0. Rispondono gli ospiti. Punizione pericolosa da sinistra al 25': va Portanova sul primo palo e un nerazzurro chiude in angolo. Pisa concreto e che dopo la prima pressione ospite, ora gestisce il risultato, pronto a ripartire alla prima occasione utile. Siamo al 32'. Moreo di testa al 33' spaventa Bardi che si fa trovare pronto e blocca senza problemi. Meno di dieci minuti più recupero alla fine del primo tempo. Sinistro potente e centrale di Vergara al 37': Semper para in due tempi. Occasionissima Pisa al 40': Nicholas Bonfanti riceve in area di testa da Tramoni, controllo, torna sul sinistro e chiude in porta. Bardi para d'istinto e tiene a galla i suoi. Occasionissima Reggiana al 42': Vergara dal limite impegna Semper che non trattiene, si fionda sulla palla Reinhart e Semprer ribatte con il corpo. Ancora Reggiana in attacco, punizione centrale al 43': batte Vergara, palla che in qualche modo arriva a un compagno e conclusione (Fiamozzi) tesa che Semper blocca in due tempi. Un minuto di recupero. Finisce così, squadre al riposo sul minimo scarto.
Bello e concreto il pisa di Inzaghi che passa con Tramoni e che sfiora il raddoppio con N. Bonfanti.
SECONDO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nessun cambio. Partiti! Pisa che attaccherà sotto la Curva Nord. Subito potenziale occasione per i nerazzurri al 4': rilancio di Semper, tocco di testa in verticale di un nerazzurro, Tramoni riceve e punta la porta, il sinistro finisce fuoci. Gooollll Pisa al 4': Nicholas Bonfanti fissa il raddoppio. Sinistro leggermente deviato da fuori area che beffa Bardi per il 2-0. Vedi il video.
Ancora occasione Pisa al 6', colpo di testa di N. Bonfanti pescato sul primo palo da destra da Touré di poco sul fondo. Occasione Pisa all'8': Tramoni serve Moreo che di prima intenzione trova la risposta in corner del portiere. Da destra va Tramoni e la difesa ospite libera in affanno. Ammonito Reinhart al 12': Doppio cambio Reggiana al 12': fuori Portanova e Ignacchiti per Vido e Maggio. Goooolll Pisa al 15': Tramoni mette in porta, annulla l'arbitro per un tocco di mano di Moreo nelle fasi precedenti. Controllo Var in corso. Confermata la decisione, si resta sul 2 a 0. Nel Pisa al 20': fuori N. Bonfanti, dentro Hojholt. Nel Pisa al 24' fuori G. Bonfanti e Beruatto per Caracciolo e Angori. Cambio Reggiana al 25': fuori Libutti, dentro Cavallini. Raggiunta e superata la mezz'ora, match che appare indirizzato. Gol Reggiana. Angolo Reggiana al 31': da sinistra va Maggio e gol di Sersanti che fissa il 2 a 1 e riapre la partita. Nel Pisa al 33' fuori Calabresi e Tramoni per Rus e Mlakar. Nella Reggiana al 39' fuori Reinhart e Gondo per Stulac e Okwonkwo. Meno due minuti più recupero alla fine del match. Reggiana che prova a spingere per il pareggio, tiene la retroguardia nerazzurra. Pisa che riparte al 44', palla che arriva a Piccinini e sinistro da fuori area sul fondo. Ammonito Okwonkwo per un fallo in ritardo su Touré. Cinque minuti di recupero. Angolo Reggiana al 49': da sinistra palla in mezzo, c'è anche il portiere avversario, blocca Semper. Ultimo attacco Reggiana che non porta a niente. Finisce così, il Pisa batte la Reggiana 2 a 1.
Che Pisa e che spettacolo alla Cetilar Arena. Nerazzurri che dopo il 2 a 0 di N. Bonfanti, sprecano diverse palle per il tre a zero, prima del ritorno degli ospiti che non finiscono la rimonta.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-REGGIANA: 2-1 (quarta giornata serie B)
PISA SC (3-4-3): Semper; Calabresi (33' st Rus), Canestrelli, G. Bonfanti (24' st Caracciolo); Touré, Marin, Piccinini, Beruatto (24' st Angori); Tramoni (39' st Mlakar), N. Bonfanti (20' st Hojholt), Moreo. A dis. Nicolas, Loria, Vignato, Raychev, Arena, Leris, Jevsenak. All. Inzaghi.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Libutti (25' st Cavallini); Ignacchiti (12' st Maggio), Reinhart (39' st Stulac), Sersanti; Vergara, Gondo (39' st Okwonkwo), Portanova (12' st Vido). A dis. Motta, Sposito, Cigarini, Fontanarosa, Sampirisi, Lucchesi, Nahounou. All. Viali.
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze (Margani-Capaldo, IV Di Loreto - VAR Piccinini e Di Martino).
RETI: pt 22' Tramoni (P); st 4' N. Bonfanti (P), 31' Sersanti (R).
NOTE. Ammoniti: Rozzio (R), Portanova (R), Reinhart (R), Okwonkwo (R); angoli: (0-1) 1-2; recupero: 1' + 5'; spettatori: 8.359.
I PRECEDENTI
Una vera e propria classifica con 31 precedenti alla Cetilar Arena, la sfida fra Pisa e Reggiana. Il bilancio pende a favore dei nerazzurri che hanno vinto 17 volte a fronte di 8 pareggi e 6 sconfitte. Ultima vittoria del Pisa due campionati orsono, 1-0 con rete di Marconi, al termine di una partita equilibrata risolta da un episodio. Nella scorsa stagione invece il Pisa riuscì a rimetterla in piedi dopo essere andato due volte in svantaggio.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT