“Pisa e il suo territorio. Uno sguardo dal cielo”: mostra fotografica nell'atrio del Comune
Il nostro territorio visto dal deltaplano. Dal 6 al 14 settembre esposizione a Palazzo Gambacorti
Ha scritto l'AeroClub di Pisa.
Nei giorni dal 6 al 14 settembre sarà allestita una mostra fotografica nell’Atrio di palazzo Gambacorti del fotografo e aviatore Piero Frassi.
L’esposizione, curata da Mario Nuzzi in qualità di vice-presidente dell’AeroClub di Pisa, riguarda oltre 70 foto tutte rigorosamente scattate dall’autore da bordo del suo deltaplano e aventi per oggetto le numerose meraviglie naturali e architettoniche del nostro bellissimo territorio.
La mostra, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune, si prefigge lo scopo di far conoscere angoli più o meno noti della provincia pisana, osservati da una visuale diversa ed inusuale.
Si esaurirebbe tutto il vocabolario della retorica, a voler descrivere con aggettivi la bellezza dei nostri paesaggi, dalla dolcezza delle colline della Valdera alla suggestione delle antiche Badie, alle rocche e torri medioevali, per non parlare dei borghi e delle varie ville medicee che abbelliscono ulteriormente la nostra provincia.
Durante lo svolgimento della manifestazione saranno presenti, oltre all’autore delle foto, soci dell’Aeroclub di Pisa disponibili a dare qualsiasi informazione sulle attività del Club.