Il processo a Ashley Paul Griffith. Pisa e Sydney legate da una scia di abusi sessuali su minori
L'educatore australiano, che ha lavorato in città, ha confessato più di 300 reati
Pisa e Sydney, in Australia, sono legate da una scia di vittime di abusi sessuali.
307 per la precisione, tutti commessi da Ashley Paul Griffith tra il 2007 e il 2022, anni in cui l’educatore australiano 46enne ha lavorato con regolarità anche in Italia e nella nostra città.
Il gravissimo caso di pedofilia è stato riportato alla ribalta dal quotidiano inglese The Guardian, che nelle scorse ore ha raccontato le fasi preliminari del processo appena iniziato presso la Corte distrettuale del Queensland, che vede come unico imputato, reo confesso, proprio l’educatore australiano Ashley Paul Griffith.
Ashley Paul Griffith, a quanto confessato, sarebbe responsabile di 190 casi di abusi su minori (tutti di età inferiore ai 12 anni ndr). Tra le prove raccolte dagli inquirenti, centinaia di video e fotografie prodotte dall’uomo durante le violenze.
Ashley Paul Griffith dovrà rispondere a 28 capi d’accusa per stupro e a 67 capi d'accusa per produzione di materiale pedopornografico. Reati commessi tra il 2007 e il 2022, periodo in cui aveva lavorato in vari asili nido tra Brisbane, Sydney e Pisa.
Le vittime dell’uomo sarebbero state tutte individuate e le famiglie dei minori informate dell’accaduto.
La prossima udienza del processo è stata fissata per lunedì 9 settembre.