Acquedotto fuori uso, disagi a Pisa e nel comune di Vecchiano
Interruzione imprevista del servizio idrico. Riparato nella notte il "Mille"
Disagi a Pisa e in alcune località del comune di Vecchiano per la mancanza di acqua. Fin dalle 19 di venerdì 6 settembre, infatti, il personale di Acque SpA, era stato impegnato nella riparazione non programmata della condotta principale che rifornisce la città (il "Mille", che attraversa il Serchio proprio ad Avane ndr).
L'intervento, durato diverse ore, è stato concluso con successo e fin dalle 3 di sabato 7 settembre la fornitura, pian piano, è tornata a pieno regime.
Ha scritto Acque SpA.
Con riferimento al guasto verificatosi sull’adduttrice del Mille nella tarda serata di ieri venerdì 6 settembre, con conseguente riduzione del servizio idrico a Pisa-capoluogo, a Filettole e Avene nel comune di Vecchiano, Acque comunica che è stato concluso con successo l’intervento di riparazione. Al momento, sono in corso le operazioni preliminari necessarie al ripristino dell’erogazione idrica. Il progressivo ritorno ai normali livelli del servizio è previsto a partire dalle ore 3 di oggi sabato 7 settembre, per raggiungere la piena copertura dell’area interessata entro le ore 6.
In seguito, si verificheranno diffusi fenomeni di intorbidamento dell’acqua che potranno persistere per alcune ore, soprattutto per le utenze poste ai terminali di rete.
Nel caso in cui i fenomeni di torbidità dell’acqua dovessero presentarsi ancora dopo le 24 ore successive, si invita a contattare il pronto intervento (numero verde 800 983 389), per concordare eventuali interventi locali di pulizia delle reti o dei contatori.
Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’orario di ripristino del servizio è possibile contattare il numero verde 800 983 389.