Maltempo, criticità a Cascina. Allagata via Pascoli, fortemente colpita Casciavola

Cronaca
Cascina
Domenica, 8 Settembre 2024

 

 

Possibile intensificazione dei fenomeni. Giani: "Manteniamo la massima attenzione"

La conta dei danni è ancora tutta in divenire, ma la grande cellula di maltempo che ha colpito l'intera Toscana e più in particolare, la nostra provincia e Cascina, deve ancora finire la sua corsa.

Nel pomeriggio di domenica 8 settembre, come ampiamente previsto, sono scesi oltre 90 mm di pioggia, tutti accumulatesi in un breve lasso di tempo, con allagamenti e criticità segnalate su Pisa e diverse zone del suo territorio.

Tra le zone più colpite Cascina città (chiusa al traffico via Pascoli tornata ad allagarsi dopo diversi anni) e Casciavola, dove sono stati registrati allagamenti in via Guelfi e via Pastore e in altri punti del centro abitato.

Segnalati allagamenti anche lungo la Tosco Romagnola, e nelle strade interne tra Navacchio e San Frediano.

 

Proprio in queste ore il maltempo potrebbe tornare a colpire duramente.

Ha scritto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "La linea temporalesca intensa con forti precipitazioni insiste ancora tra le province di Livorno, Lucca, Pisa, Prato, Pistoia e Firenze causando alcuni allagamenti con interventi in corso del sistema di Protezione Civile e Vigili del Fuoco. A Pisa e Livorno caduti oltre 90mm di pioggia in poco tempo. Dalle ore 18-19 è atteso il transito del sistema frontale a partire dalle zone costiere centro-settentrionali. Manteniamo la massima attenzione!".

 

 

 

 

 

CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it

 

redazione.cascinanotizie