Bonus Bebè: a Cascina domande aperte fino al 3 ottobre

Economia
Cascina
Martedì, 10 Settembre 2024

Alle famiglie un buono da spendere nelle farmacie comunali per l’acquisto di beni di prima necessità per bambini nati nel corso del 2023

Ha scritto il Comune di Cascina.

C’è tempo fino alle 12 del 3 ottobre per partecipare all’avviso pubblico per l’erogazione del Bonus Bebè.

Si tratta di una misura una tantum che permetterà alle famiglie in possesso dei requisiti di spendere il buono nelle farmacie comunali per l’acquisto di beni di prima necessità per bambini nati nel corso del 2023.

“La collaborazione con Sogefarm – spiega l’assessora al sociale Giulia Guainai – ha portato numerosi investimenti a beneficio delle famiglie cascinesi. Questo è un piccolo sostegno che fa parte di un disegno più ampio e che vede protagonisti i nuovi parchi giochi di Piazza Nannipieri a San Lorenzo alle Corti e di via Gorgona a Casciavola, oltre alle tante iniziative ricreative sostenute nelle frazioni del territorio come il Cinema Sotto le Stelle e i numerosi eventi organizzati o sponsorizzati nel centro storico”.

L’importo del bonus va da 100 a 300 euro in base alla fascia Isee di appartenenza: al link https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/bonus-bebe troverete l’avviso pubblico completo con i requisiti di ammissione e la modalità di presentazione della domanda (https://cascina.sicare.it/sicare/benvenuto.php).

redazione.cascinanotizie