Pisa, tre persone denunciate per furti ai danni di turisti stranieri
Tra questi una donna incinta, già a piede libero a causa della gravidanza
Il 6 settembre, la Polizia ha identificato a Pisa tre soggetti, tutti residenti in un campo nomadi a Roma e già noti alle forze dell'ordine per precedenti penali. I tre sono stati denunciati per una serie di reati contro turisti, in particolare stranieri.
Durante un'operazione di prevenzione contro i crimini patrimoniali, la Squadra Mobile di Pisa è riuscita a localizzare una Mercedes segnalata da diversi cittadini. L’auto era stata vista aggirarsi in modo sospetto vicino a veicoli in sosta. Il 3 settembre, la stessa vettura era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza mentre i suoi occupanti, due uomini e una donna incinta, infrangevano i vetri di un'auto di un turista belga, rubando bagagli e effetti personali.
Il proprietario della Mercedes è stato fermato e trovato in possesso di due cellulari, tre zaini, un trolley e vari capi d'abbigliamento, oltre a cosmetici ancora sigillati. Per questo, è stato denunciato per furto e ricettazione.
Le indagini hanno portato all'individuazione di un secondo soggetto, parente del primo, nel cui camper sono state trovate oltre trenta valigie e borse contenenti oggetti personali, probabilmente appartenenti a numerose altre vittime. Anche lui è stato denunciato per ricettazione.
Infine, la donna incinta, moglie del proprietario della Mercedes e già condannata per reati contro il patrimonio, è stata denunciata a piede libero per il furto del 3 settembre.
Il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha già emesso un provvedimento di differimento della pena a causa del suo stato di gravidanza.